Love me gender

CON CHIARA FRANCINI, LAF RACCONTA LE RELAZIONI AI TEMPI DELLA GENDER EQUALITY

Nuovi modi di essere famiglia, nuove forme d’amore e di felicità: come cambiano le relazioni ai tempi della Gender Equality? Con sguardo aperto, leggerezza e ironia, Chiara Francini ci accompagna in un viaggio in Italia, da Nord a Sud, per raccontare le storie straordinariamente normali di chi questo cambiamento lo vive quotidianamente sulla propria pelle.

Chiara Francini

Attrice e scrittrice, autrice dei romanzi “Non parlare con la bocca piena” (Rizzoli, 2017), “Mia madre non lo deve sapere” (Rizzoli, 2018) e “Un anno felice, Milano” (Rizzoli, 2019), Chiara Francini in ogni puntata si fa interprete di chi vuole conoscere e comprendere qualcosa in più dei mutamenti della società italiana, sia quelli manifesti che quelli più nascosti, ascoltando chi li sta vivendo in prima persona e cercando di capire dove e come stiamo cambiando.

I protagonisti

LE PUNTATE

01

#famiglia

Accompagnati da Chiara Francini partiamo per un viaggio in Italia per raccontare la società ai tempi della gender equality. Tra Roma e Modena incontriamo nuovi modi di essere famiglia.

02

#felicità

Chiara Francini fa tappa a Milano e Pavia: qui incontra quattro persone che per realizzare la propria felicità hanno dovuto fare i conti con il cambiamento.

03

#ruoli

Continua il viaggio di laF con Chiara Francini. In questa puntata si parla di ruoli: in una società che cambia, anche i ruoli famigliari stanno mutando davanti ai nostri occhi.

04

#futuro

In questa ultima tappa, Chiara Francini guarda al futuro, facendoci conoscere storie che ieri non sarebbero state immaginabili e che oggi la nuova società fluida rende possibili.

FOTOGALLERY