#futuro

In questa puntata Chiara Francini si troverà di fronte al concetto di futuro: nella nuova società fluida sono possibili situazioni e storie che solo ieri non erano immaginabili. Come la storia di Francesca di Bologna, che è stata sposata prima con Simone e poi con Silvia: una donna bisessuale che non solo non si nasconde, ma realizza nel matrimonio e due grandi amori della sua vita. O la storia di Ale Crash, uno youtuber trentino che attraverso la rete e il suo linguaggio ha raccontato la sua transizione. A Padova, poi, Chiara incontra la coppia formata da Nicolò e Giulia: il loro è un amore che parla di futuro nel quale il genere perde significato. Dopo un fidanzamento durato 9 anni come coppia lesbo, Nicolò inizia la transizione verso il maschile, e Giulia rimane al suo fianco, adattandosi a lui e al suo cambiamento.

I protagonisti

FOTOGALLERY

SCOPRI GLI ALTRI EPISODI

#famiglia

L’amore non è uno solo, ma ha molte direzioni. Accompagnati da Chiara Francini partiamo per un viaggio in Italia per raccontare la società ai tempi della gender equality. Tra Roma e Modena incontriamo nuovi modi di essere famiglia.

#felicità

Il viaggio di Chiara Francini nell’Italia della gender equality fa tappa a Milano e Pavia: qui incontra quattro persone che per realizzare la propria felicità hanno dovuto fare i conti con il cambiamento.

#ruoli

Con Chiara Francini, continua il viaggio di laF alla scoperta della società ai tempi della gender equality. In questa puntata si parla di ruoli: in una società che cambia, anche i ruoli famigliari stanno mutando davanti ai nostri occhi.