Il Gusto di Viaggiare

IL VIAGGIO DELLO CHEF YONI SAADA ALLA SCOPERTA DI SAPORI E TRADIZIONI DEL MEDITERRANEO


Attraverso gli incontri con chef locali e abitanti del luogo, lo chef Yoni Saada ci accompagna a conoscere i sapori e l’anima più autentica di Tunisia e Israele.


Yoni ci fa da guida in Tunisia: dalla città di Sidi Bou Said al porto di Tunisi, lo chef ci accompagna in un viaggio in quattro tappe alla scoperta di una cucina dai sapori decisi e di una cultura vibrante!


Israele è diventata negli anni un luogo eccezionale dal punto di vista gastronomico ed è una destinazione che lo chef  Yoni Saada conosce bene, avendoci anche vissuto. Dallo street food ai dolci, dalla passione per kebab, interiora e carne alla griglia fino ad arrivare alla varietà delle proposte vegetariane: scopriamo questa cucina unica che si è arricchita nel corso delle migrazioni e delle sue molteplici influenze ebraiche, arabe, europee, maghrebine ed orientali.


Yoni Saada

Giovane chef di origine tunisina, nato e cresciuto nella più antica macelleria del Marais guidata dal nonno e del padre, Yoni Saada è riuscito a emergere nel mondo dei ristoranti di street food parigini. Dopo la sua partecipazione allo show Top Chef nel 2013, Yoni ha aperto due ristoranti a Parigi, dove propone una specialità nizzarda, il pan bagnat, e uno a Tel Aviv. Amante della cucina del Mediterraneo fin dalla tenera età, è appassionato anche di viaggi, moda, fotografia e pittura.

FOTOGALLERY