Giardini fantastici e dove trovarli

Stagione 4

Piante, fiori e fontane raccontano la storia di grandi giardini e di chi li ha progettati

L’architetto Jean-Philippe Teyssier in compagnia di paesaggisti, giardinieri e orticoltori continua a raccontare cosa significhi realizzare o curare un giardino: trovare soluzioni innovative e creative per creare e manutenere spazi verdi in un mondo sempre più urbanizzato.

Dal giardino californiano di Ruth Bancroft al più celebre giardino di Suzhou, in Cina, con i suoi padiglioni impressionanti; dalle creazioni floreali di Bagatelle, in Francia, fino alle piante tropicali e subtropicali brasiliane di Burle Marx o a quelle esotiche nascoste nei giardini veneziani: perdiamoci con Jean-Philippe lungo il suo viaggio in giro per il mondo, in questi veri e propri musei verdi a cielo aperto.

I VIDEO

I giardini della California

Il giardino del Maestro delle Reti

Il giardino botanico di Rio

FOTOGALLERY

SCOPRI LE ALTRE STAGIONI

Stagione 2

Continua il viaggio di laF alla scoperta di alcuni dei giardini e dei parchi più belli del mondo. L’architetto Jean-Philippe Teyssier ci accompagna alla scoperta di nuovi e incredibili giardini 

Stagione 3

Dalla Francia all’Inghilterra, dalla Svezia al Sudafrica, con tre affascinanti tappe italiane Jean-Philippe Tessier ci guida alla scoperta di meravigliosi giardini.