Giardini fantastici e dove trovarli

Stagione 3

Jean-Philippe, lungo il suo viaggio, incontra gli esperti che si prendono cura di giardini e parchi, veri e propri musei verdi a cielo aperto.

Dalla Francia all’Inghilterra, dalla Svezia al Sudafrica, con tre affascinanti tappe italiane ai Giardini La Mortella di Ischia, ai Giardini Botanici Hanbury di Ventimiglia e ai giardini di Villa Gamberaia a due passi da Firenze, l’architetto JEAN- PHILIPPE TEYSSIER in compagnia di paesaggisti, giardinieri e orticoltori racconta cosa significhi realizzare o curare un giardino: trovare soluzioni innovative e creative per creare e manutenere spazi verdi in un mondo sempre più urbanizzato. Piante, fiori e fontane raccontano la storia di giardini fantastici e di chi li ha progettati.

Jean-Philippe Teyssier

L'architetto paesaggista Jean-Philippe ci accompagna in giro per il mondo alla scoperta dei giardini più affascinanti e per raccontarci la loro storia in compagnia di paesaggisti, giardinieri e orticoltori.

FOTOGALLERY

SCOPRI LE ALTRE STAGIONI

Stagione 1

LaF torna a girare in lungo e in largo alla scoperta di alcuni dei giardini e dei parchi più belli del mondo. Dall’India agli Stati Uniti, dal Regno Unito al Giappone, con due affascinanti tappe italiane al Giardino di Ninfa e al Sacro Bosco di Bomarzo, l’architetto Jean-Philippe Teyssier in compagnia di architetti, paesaggisti, giardinieri e orticoltori racconta cosa significhi realizzare o curare un giardino.

Stagione 2

Continua il viaggio di laF alla scoperta di alcuni dei giardini e dei parchi più belli del mondo. L’architetto Jean-Philippe Teyssier ci accompagna alla scoperta di nuovi e incredibili giardini