Gentleman Jack

Nessuna mi ha mai detto no

Yorkshire, 1832: dopo una delusione d’amore, la brillante Anne Lister lascia la città di Hastings per fare ritorno ad Halifax, dove intende restaurare la tenuta di famiglia che ha ereditato. Qui, divenuta proprietaria terriera e amministratrice di una miniera, dovrà vedersela con la sua famiglia, i suoi domestici e i suoi inquilini, pronti a tutto pur di vederla fallire.
E dovrà lottare soprattutto per conquistare l’amore per la ricca ereditiera Ann Walker e contro le convenzioni sociali di un’epoca che non contempla né consente l’amore omosessuale.

Basata sui suoi diari privati, scritti perlopiù in un codice segreto, la serie racconta la storia, le idee e gli amori di Anne Lister, donna intraprendente e anticonformista nell’Inghilterra vittoriana.

Il calore, l’arguzia e l’umorismo della sceneggiatura di Sally Wainwright la fanno da protagonisti nel racconto delle vicende di Anne, i cui diari dal 2011 fanno parte del programma Memoria del mondo dell'UNESCO «per l’esauriente e dolorosamente onesto racconto della vita di una donna omosessuale e per le riflessioni sulla sua natura», ancora molto attuali e contemporanee.

I protagonisti

I VIDEO

Il ritorno di Anne

Una Miss fuori dal comune

Anne Lister non ha paura di nessuno

FOTOGALLERY