/

da Lunedì a Venerdì alle 10.40

Pazzo per
le erbe.

Guarda il promo

chiudi

Cinque appuntamenti da non perdere

Al mercato, sul terrazzo, in cucina e in tasca, le erbe sono nella vita di tutti i giorni: per questo laeffe, in collaborazione con Ricola, propone una piccola guida per imparare a riconoscerle ed usarle. Il padrone di casa è Giacomo Salizzoni, il responsabile degli Orti Dipinti di Firenze: dalla malva al timo, dalla menta alla piantaggine e al sambuco, in ogni puntata ci guiderà alla scoperta dei modi unici e stravaganti con cui è possibile utilizzare le erbe. Un dentifricio fai da te, una tradizionale ricetta giapponese, un cuscino per riposare o uno sgrassatore a base di timo…pronti a diventare pazzi per le erbe?

19 ottobre

Malva

Giacomo va pazzo per le erbe aromatiche e oggi ci mostra come poter utilizzare la malva: in un contorno di verdure, per una candela profumata o per un sapone.

alle 10.40

20 ottobre

Menta Piperita

Una gelatina per arrosti, un cuscino profumato e un dentifricio: Giacomo ci fa scoprire alcuni modi stravaganti con cui poter usare la menta.

alle 10.40

21 ottobre

Sambuco

I fiori di Sambuco in primavera crescono ovunque e Giacomo mostra alcuni modi di utilizzarli: in una torta, in un cocktail o per un bagno tonificante.

alle 10.40

22 ottobre

Timo

Volete scoprire tre modi inaspettati di utilizzare il timo? Giacomo spiega come realizzare dei condimenti monodose, uno sgrassatore per la casa e un detergente per il viso.

alle 10.40

23 ottobre

Piantaggine

Sushi, un colorante naturale e una crema lenitiva: Giacomo ci porta alla scoperta di tutti i modi in cui è possibile utilizzare la piantaggine.

alle 10.40

REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON Ricola

live streaming banner
foto profilo
{{currentUser.name}}
L’email dove riceverai le notifiche e le newsletter a cui ti sei iscritto. La tua privacy è importante per noi.
{{videoYoutubeTitle}}
{{videoYoutubeSubtitle}}