I viaggi di Paolo Rumiz | laeffe Preview
Su LaF

I VIAGGI DI PAOLO RUMIZ

Un’antologia dei viaggi compiuti dal giornalista e scrittore triestino Paolo Rumiz ‘con passo lento, a velocità sostenibile’, alla scoperta dei luoghi più suggestivi e delle storie nascoste del nostro Paese...

A dieci anni dal successo del suo primo viaggio in Appennino e dal libro che ha contribuito alla riscoperta del camminare e del vivere con lentezza, Paolo Rumiz ritorna su quelle montange.

Scopri di più

Nel nostro Paese ci sono luoghi abitati ormai solo dal vento. Paolo Rumiz li porta in vita, raccontadoli per ciò che erano: dai castelli alle ville, dalle carceri ai capannoni industriali, sono tutti edifici abbandonati che disegnano la mappa di un'Italia che c'era, e che forse c'è ancora.

Scopri di più

Insieme all'esploratrice Valentina Scaglia da Milano, e in compagnia di canoisti, barcaioli, scrittori, pescatori, Rumiz percorre il Po in un viaggio alla scoperta del Grande Fiume d'Italia e del suo corso d'acqua selvaggio.

Scopri di più

Di ritorno da un lungo viaggio attraverso i luoghi della Grande Guerra, Paolo Rumiz scrive una lettera ai suoi figli, ripercorrendo i racconti e le leggende tramandate dai custodi della memoria incontrati durante il percorso.

Scopri di più

"In principio fu l'idea, l'idea generò la linea e la linea si fece strada": LaF segue il viaggio e il racconto del giornalista e scrittore Paolo Rumiz lungo l'antica Via Appia.

Scopri di più
Foto gallery
live streaming banner
foto profilo
{{currentUser.name}}
L’email dove riceverai le notifiche e le newsletter a cui ti sei iscritto. La tua privacy è importante per noi.
{{videoYoutubeTitle}}
{{videoYoutubeSubtitle}}