Mea Maxima Culpa Silenzio nella casa di Dio
A febbraio su laeffe #realcinema

Dal Premio Oscar Alex Gibney, la più scottante inchiesta su Vaticano e Pedofilia, con inedite rivelazioni su Benedetto XVI e l’omertà della Chiesa Cattolica. Una storia drammatica che oltre la vicenda specifica ci porta a riflettere sul tema della Giustizia e dell’eterna lotta tra indifesi ed Istituzioni di Potere. Terry Kohut, Gary Smith, Pat Kuehn e Arthur Budzinski hanno in comune il fatto di aver subito tutti quanti violenze sessuali da parte di  Padre Lawrence Murphy.

Muovendo dalle loro testimonianze, il regista americano indaga e confronta i casi di pedofilia clericale verificatisi in America e in Europa, rivelando la copertura sistematica e largamente diffusa da parte della Santa Sede di stupri e crimini sessuali contro i bambini. Dagli States all'Irlanda, da padre Murphy a padre Walsh, passando per il Messico di Marcial Maciel, amico di Wojtyla ma inviso a Ratzinger, Mea Maxima Culpa dà voce alle vittime e argomenta il dossier di oltre diecimila pagine presentato alla Corte penale internazionale dell'Aja dalla SNAP e dalla Ong americana Center for Costitutional rights.

 

DVD del film

0 Caratteri rimanenti
Condividi su
0
Condividi su
I vostri commenti
Carica altri messaggi
NON RESTARE SOLO A GUARDARE.
PARTECIPA, COMMENTA, INTERAGISCI
Entra a far parte del nostro progetto social
per interagire e partecipare con i contenuti in onda su laeffe.
LaFeltrinelli.it - Giangiacomo Feltrinelli Editore - Apogeo Online - Kowalski - Urra - Gribaudo - Fondazione Feltrinelli
© Copyright 2013 EFFE TV S.r.l. | P.IVA 07992270962
Invita un tuo amico
100
*Tramite la sintonizzazione manuale, laeffe è visibile su digitale terrestre in tutte le regioni alla frequenza CH 44
(per Umbria, Sardegna, Toscana, Liguria e la provincia di Viterbo la frequenza è al CH 32)