foto testata foto testata foto testata

Anonymous – L'esercito degli Hacktivisti

Rete Padrona

Su laeffe

Anonymous – L'esercito degli Hacktivisti

A ottobre su laeffe una riflessione su alcuni dei fenomeni più rilevanti della società contemporanea e del futuro più prossimo.

Il giornalista, scrittore e corrispondente de La Repubblica a New York, FEDERICO RAMPINI, racconta la «RETE PADRONA». Dopo l’omonimo successo editoriale, lo scrittore, in 1° visione TV su laeffe, introduce un ciclo di quattro documentari per scoprire tutto ciò che si muove nella Rete.

Anonymous: L’Esercito degli Hacktivisti è la storia del movimento che sta sconvolgendo l’ordine e il controllo politico internazionale, minacciando le corporation e proponendo un nuovo concetto di movimentismo internazionale attraverso la Rete.

Dalla genesi, nel 2003, tra i post di 4chan, fino al supporto agli attivisti tunisini ed egiziani durante la primavera araba, passando per le azioni ai danni di Scientology e Paypal, e al fiancheggiamento di Wikileaks, ANONYMOUS, attraverso la voce degli stessi hacktivisti, fornisce una lettura di alcuni degli eventi chiave della nostra storia recente che nessun organo di informazione ufficiale approverebbe.

Potrebbe piacerti anche
Anonymous. L'esercito degli hacktivisti. Con DVD
live streaming banner
foto profilo
{{currentUser.name}}
L’email dove riceverai le notifiche e le newsletter a cui ti sei iscritto. La tua privacy è importante per noi.
{{videoYoutubeTitle}}
{{videoYoutubeSubtitle}}