LOVE ME STRANGER Preview

CON CHIARA FRANCINI UN VIAGGIO IN QUATTRO PUNTATE
PER RACCONTARE LE RELAZIONI OLTRE OGNI CONFINE

Che significato ha oggi il termine “straniero”, in una società in costante cambiamento, sempre più globalizzata e dai confini ormai labili? Dopo il successo di “Love Me Gender”, Chiara Francini intraprende un nuovo viaggio in Italia alla scoperta di storie e relazioni ai tempi del multiculturalismo.

Famiglie multietniche, coppie miste, imprese multicolore: con Chiara Francini partiamo alla scoperta di nuove realtà e nuove storie che ci dimostrano come l’amore, l’amicizia e la voglia di mettersi in gioco non siano limitate più da nessun confine.

Scopri di più

Con Chiara Francini conosceremo tre moderne famiglie miste che ci racconteranno come hanno costruito la loro quotidianità partendo dalle differenze culturali e come la contaminazione di usanze, esperienze, credi e tradizioni, abbia generato valore anche per le comunità in cui vivono.

Scopri di più

Chi l’ha detto che per sentirsi stranieri bisogna venire necessariamente da un altro paese? E che le diversità culturali sono ostacoli piuttosto che stimoli creativi? In compagnia di Chiara Francini scopriamo quali sono i luoghi comuni di cui spesso siamo vittime, attraverso le storie di chi ha dimostrato che superarli è possibile!

Spostarsi per necessità, per amore, per cercare un futuro migliore: possono essere molte le ragioni per cui lasciare la propria terra. In questa puntata, Chiara Francini ci racconta le storie di chi, arrivato in Italia come “straniero” è diventato poi a tutti gli effetti parte integrante di una famiglia e di una comunità.

Foto gallery
live streaming banner
foto profilo
{{currentUser.name}}
L’email dove riceverai le notifiche e le newsletter a cui ti sei iscritto. La tua privacy è importante per noi.
{{videoYoutubeTitle}}
{{videoYoutubeSubtitle}}